Derattizzazioni


 

TOPI

Questo mammifero causa ogni anno ingenti danni oltre che a essere un potenziale veicolo di possibili epidemie di peste bubbonica, salmonellosi, colera, leptospirosi ecc…

La Lombarda Disinfestazioni è un’azienda specializzata nella derattizzazione che opera a Milano e in tutta la Lombardia in grado di far fronte a qualsiasi tipo d’infestazione sia essa domestica che industriale.

Questo mammifero è particolarmente prolifico basti pensare che una gestazione dura solo 20 giorni e può portare alla luce una cucciolata di 12 nuovi roditori. Le città sono purtroppo un terreno fertile per questo mammifero che trova nelle fogne e nella presenza di cibo due elementi essenziali per il suo sviluppo.

In particolare in città si possono trovare in immobili residenziali e commerciali, ristoranti, caffè, bar, hotel, aeroporti, bar, discoteche, uffici, giardini, scuole e musei. I danni che possono causare all’interno di una casa possono essere, mobili rosicchiati, tappezzeria danneggiata, impianti elettrici e sistemi di allarme danneggiati. Purtroppo questi tipi di danni possono causare incendi e incidenti elettrici a causa delle rosure che provocano sui cavi elettrici.

Come detto oltre ai danni materiali, il pericolo di contrarre malattie in presenza di topi è assai alto perché i topi sono portatori di agenti patogeni che trasmettono generalmente attraverso i proprio escrementi. Gli escrementi di topo contengono batteri e virus che si diffondono per contatto con la pelle, le mucose o l’apparato respiratorio negli esseri umani e sono solite a causare gravi malattie. Inoltre, i topi sono anche noti come vettori trasmettitori di agenti patogeni per cui non devono necessariamente essere malati loro stessi.

Insomma un bel problema al quale far fronte e per il quale è consigliato l’intervento di professionisti in grado di riconoscere l’entità dell’infestazione e porvi rimedio con gli strumenti migliori. Per quanto ci riguarda noi di la Lombarda Disinfestazioni eseguiamo sempre (ove necessario) un sopralluogo gratuito per verificare diversi aspetti dell’infestazione e poter consigliare al meglio il cliente.


 Tipologie di intervento per una derattizzazione

 

  • DERATTIZZAZIONE MECCANICA
  • DERATTIZZAZIONE CHIMICA
  • DERATTIZZAZIONE ECOLOGICA

 

    Negli ultimi anni si sta assistendo a un ritorno ai metodi naturali e non inquinanti, mirati ad un maggior rispetto per gli animali, per l’ambiente e per tutti gli esseri non a bersaglio. Per questo Lombarda Disinfestazioni offre anche una vasta gamma di soluzioni ecologiche e “bio”.
    In ogni caso come dicevamo il primo passo è quello di capire contro chi si ha a che fare le specie più comuni che infestano le nostre città sono: Il ratto nero che abitualmente si trova nei parchi urbani, nidifica nei tetti e nei sottotetti delle case. Il ratto grigio che si trova abitualmente nelle fognature o in corrispondenza di acque reflue.
    Il topo domestico, il classico topolino di campagna con la coda lunga e le orecchie piccole. Queste sono alcune delle specie più comuni che si possono trovare frequentemente in città come Milano e per ciascuna esiste un protocollo specifico per la derattizzazione.
    Se il vostro problema sono i topi non esitate a contattarci verremo gratuitamente da voi per eseguire un sopralluogo e vi forniremo un preventivo gratuito per debellare la minaccia dei topi dalla vostra casa o esercizio commerciale.
 

Per informazioni scrivici una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Azoto Liquido

Il nostro punto di forza:
l'AZOTO LIQUIDO

 

Trattamento criogenico con utilizzo di macchinario con azoto liquido.Tale trattamento permette di debellare le cimici dei letti grazie alla forte penetrazione
e alle temperature estremamente fredde (-180°), e soprattutto le uova, evitando quindi la riproduzione e una nuova infestazione.

L’azoto liquido viene diffuso in tutti i punti critici degli ambienti ,cioè in quei punti in cui è possibile che le cimici dei letti si siano annidate:
nelle crepe dei mobili, dei muri, nelle fessure, sui tappeti, tra le cuciture dei materassi e delle tende,ed in ogni piccola fessura.

E’ assolutamente ecologico perché non utilizza agenti chimici e potete entrare subito dopo l’intervento, senza creare disagi.

QUESTO TRATTAMENTO NON SI USA SOLO PER LE CIMICI DA LETTO, MA E’ VALIDO ANCHE PER ALTRI INSETTI.