Scarafaggi



SCARAFAGGI Milano

Quello degli scarafaggi o blatte che dir si voglia è uno dei problemi con i quali la Lombarda Disinfestazioni combatte frequentemente. Specie nella stagione estiva, trovare questi insetti in giro per casa non è una rarità ma finché il loro numero non è eccessivo, un buon insetticida acquistabile al supermercato, può essere più che sufficiente. Nel caso in cui invece riscontriate una gran quantità di questi insetti è il caso di affidarsi ad esperti come la Lombarda Disinfestazioni in grado di affrontare qualunque tipo di infestazione.

Le blatte inoltre sono insetti portatori di svariati agenti patogeni e altri parassiti pericolosi per l’uomo e per gli animali domestici; sottovalutare la loro presenza è assolutamente sconsigliato perché nel giro di pochissimo tempo, grazie alla loro spiccata capacità riproduttiva, possono diventare un gravissimo problema.

Le Blatte sono animali antichi, ne sono stati ritrovati reperti fossili risalenti a oltre 300 milioni di anni fa il che testimonia della loro resistenza nel tempo. Sono insetti relativamente larghi e bassi, con zampe larghe che consentono loro di correre molto velocemente; hanno un corpo piatto che permette loro di entrare in crepe e fessure molto strette ed proprio attraverso le crepe nei muri, le tubature, le canalette degli impianti di servizio elettrico, di riscaldamento e/o di raffreddamento, scarichi delle acque di lavaggio, scarichi di acque nere ecc… che raggiungono le nostre abitazioni o le zone sensibili del nostro esercizio commerciale.

Le due specie più comunemente rinvenibili negli ambienti del Nord Italia sono: la Blattella germanica (fuochista) e la Blatta orientalis (scarafaggio nero o delle fogne). In determinate aree, ove il clima invernale è più mite, è diffusa anche la presenza di Periplaneta americana in particolar modo all’interno della rete fognaria. Più rara era la presenza di Supella longipalpa (blatta dei mobili).

Oggi se ne osserva comunque un incremento in alcune grandi città (ad esempio Milano). La lotta alle blatte è importante in particolare per l’aspetto igenico sanitario, essendo portatori di microorganismi patogeni, le blatte contaminano le derrate alimentari per contatto mediante zampe, strofinamento del corpo o deponendo feci e urina.

E’ quindi fondamentale, soprattutto per tutte le aziende del settore alimentare, pianificare e prevedere una metodica di analisi e di controllo (HACCP) di questi parassiti che sono una delle cause principali dello scadimento nello standard qualitativo negli alimenti. la Lombarda Disinfestazioni ha un efficace protocollo d’intervento per gli esercizi commerciali una telefonata al numero 349 4267270 vi permetterà di richiedere un preventivo personalizzato per il vostro esercizio commerciale.

Fondamentale per l’efficacia della disinfestazione è la fase di monitoraggio nella quale, attraverso trappole si potrà capire l’entità dell’infestazione e la tipologia migliore di prodotti da utilizzare per raggiungere il massimo dei risultati.

La Lombarda Disinfestazioni utilizza prodotti autorizzati dal Ministero della Sanità, in grado di bloccare le infestazioni da insetti mirati senza coinvolgere altre specie “no target”.

Per maggiori informazioni richiedete una consulenza gratuita agli specialisti delle disinfestazioni.


Per informazioni scrivici una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Azoto Liquido

Il nostro punto di forza:
l'AZOTO LIQUIDO

 

Trattamento criogenico con utilizzo di macchinario con azoto liquido.Tale trattamento permette di debellare le cimici dei letti grazie alla forte penetrazione
e alle temperature estremamente fredde (-180°), e soprattutto le uova, evitando quindi la riproduzione e una nuova infestazione.

L’azoto liquido viene diffuso in tutti i punti critici degli ambienti ,cioè in quei punti in cui è possibile che le cimici dei letti si siano annidate:
nelle crepe dei mobili, dei muri, nelle fessure, sui tappeti, tra le cuciture dei materassi e delle tende,ed in ogni piccola fessura.

E’ assolutamente ecologico perché non utilizza agenti chimici e potete entrare subito dopo l’intervento, senza creare disagi.

QUESTO TRATTAMENTO NON SI USA SOLO PER LE CIMICI DA LETTO, MA E’ VALIDO ANCHE PER ALTRI INSETTI.